Un contagio in cinque giorni. La situazione sta pian piano migliorando a Castellammare di Stabia. Oggi l’Asl ha comunicato l’esito di altri 17 tamponi, che sono risultati tutti negativo.

“Un segnale importante per affermare che siamo sulla strada giusta- ha affermato il sindaco Cimmino- ma anche per essere consapevoli che dobbiamo resistere ancora e continuare su questo percorso: restiamo a casa, evitiamo i contatti sociali e rispettiamo le regole. Se c’è una cosa che è sicura in questo momento, è che dobbiamo restare uniti per vincere questa sfida. E insieme ce la faremo”.

Resta fermo a 35, quindi, il numero dei cittadini contagiati, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 9 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 49 persone, identificabili come pazienti positivi o sospetti o come cittadini venuti a contatto con casi positivi o sospetti. La polizia municipale, infine, ha effettuato controlli su 617 persone, denunciando un cittadino che circolava in strada senza valida motivazione, sanzionato con 400 euro di multa e obbligo di quarantena per 14 giorni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"