Uova di Pasqua per i bambini ricoverati in ospedale e per i piccoli di una chiesa del centro antico di Castellammare. Iniziativa solidale avvenuta la scorsa settimana. L’Associazione YOUNG SPACE di Castellammare dona gioia ai bambini del reparto di pediatria e della Parrocchia dello Spirito Santo. Donare anche un semplice sorriso fa bene a noi ma soprattutto a chi lo riceve. Una Pasqua all’insegna della solidarietà. Si è rinnovato anche quest’anno l’ormai tradizionale visita dell’associazione stabiese “Young Space guidata dal Presidente Desiderio D'Amato.

Una festa per regalare un sorriso ai bambini dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e della Parrocchia dello Spirito Santo di Castellammare di Stabia. L’associazione Young Space venerdì santo si è recata all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore per regalare momenti di gioia ai bambini ricoverati attraverso la consegna di caramelle e uova di cioccolato, ad accoglierli la D.ssa Rosanna Di Concilio (Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Ematologiae Oncologia), i Dott. Ugo Porcaro e Giuseppe Avallone, le infermiere Zanna Brigida e Filomena Ragone. 

Soddisfatta la dottoressa Rosanna Di Concilio – afferma – “Abbiamo trascorso una giornata particolare, grazie al momento di incontro e di gioia con i bambini che hanno bisogno di essere tenuti un po' in allegria. Le associazioni (e questa in particolare) restano sempre attente e accorte e con il dono dell’uovo portano sicuramente un sorriso a questi bambini, godiamoci questo momento di grande armonia e facciamo in modo che questi bambini in qualche modo dimentichino di essere in una struttura che non è la loro e che sicuramente non appartiene al loro mondo”.

Una solidarietà che nel giorno di Pasqua ha fatto tappa anche a Castellammare, presso la parrocchia dello “Spirito Santo” guidata dal Parroco Don Salvatore Abagnale e il vice parroco Antonino Gargiulo come dichiara Don Salvatore Abagnale - afferma – “Ringrazio l'associazione Young Space e il presidente Desiderio D’Amato per l'attenzione che ha per i più piccoli che ha avuto anche quest’anno per i ragazzi della nostra parrocchia che alla vista delle uova sono rimasti meravigliati, contenti, sorpresi, perché non è solo la sorpresa che si attendono all'interno di un uovo di pasqua che fa la gioia dei bambini ma la sorpresa di sapere che c'è qualcuno che si prende cura di loro con piccoli gesti piccole attenzioni piccole manifestazioni d'amore d'affetto e che sembrano sempre di più venir meno in una società dove e tutto è diventato così frenetico e un'attenzione e una cura una delicatezza come quella dimostrata dall’associazione ci fa ben sperare e che è possibile prendersi cura degli altri e soprattutto prendersi cura di chi è più in difficoltà come tanti nostri bambini davvero sono grato per quello che hanno mostrato e per quello che ci hanno fatto sperimentale con il loro amore con la loro presenza”.

"In fine – afferma - Desiderio D’Amato, presidente della Young Space – “ringrazio il nostro socio onorario l’autore Raffaele Calabrese per essere sempre presente, tutti i dottori, staff sanitario, i volontari della parrocchia".

D’Amato ha inoltre ricordato l’importanza della donazione del sangue del cordone ombelicale, “attraverso cui – spiega – ci sarà una vita che nasce, mentre un’altra potrà rinascere. Per me un sorriso di un bambino è una delle più grandi benedizioni della vita. – conclude – il mio pensiero va inoltre a quello che sta accadendo dicendo sarebbe bello sparare fiori e no missili, fare esplodere gioia e pace nel cuore e no i mortai, in questo giorno importante della Risurrezione di Gesù, che la pace non è solo il contrario di guerra ma è di più Pace è quando noi agiamo in modo giusto, aiutiamo il prossimo e quando tra ogni singolo essere umano regna la giustizia. Si al dialogo no ad ogni forma di violenza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"