"Una Grande Stabia che offra opportunità e momenti di crescita per i nostri giovani, potenziando sempre di più i servizi offerti e adeguandoli alle loro esigenze e necessità. Una 'Stabia Young' che sia al passo con i tempi, che risponda alle richieste che ci arrivano dai nostri giovani. In queste settimane ho avuto molte opportunità per confrontarmi con loro, per ragionare sulla città che dobbiamo costruire e sulle iniziative da mettere in campo. C'è un tessuto giovanile frizzante, che ha voglia di partecipare al cambiamento e di mettersi in gioco, e una Grande Stabia deve agevolare questo processo" - afferma Luigi Vicinanza, candidato del centrosinistra alle elezioni amministrative di Castellammare di Stabia.

"La città ha bisogno di ulteriori spazi di connessione, biblioteche, aule studio e centri di aggregazione. Ma anche di luoghi dove offrire supporto, ascolto e risorse utili a tutte le persone che ne hanno bisogno. Il nostro impegno è creare uno spazio sicuro e accogliente per tutti, promuovendo l'uguaglianza e il rispetto reciproco. Pensiamo a uno sportello dedicato alla comunità LGBTQ+, dove potersi confrontare sui concetti di identità di genere, ruoli di genere, orientamento sessuale, omofobia e bullismo" - continua il candidato del centrosinistra.

"Nella nostra idea di Grande Stabia, in ogni parte della città, dal centro antico alla zona nord, individueremo e realizzeremo smart room, luoghi pubblici dotati di connessione internet ultraveloce, che possano essere messi a disposizione degli studenti, ma anche dei professionisti che lavorano in smart working, per creare sempre più connessione, scambi di conoscenze e competenze. Hub giovanili multifunzionali da fruire per lo studio, la formazione professionale, la creatività artistica, il tempo libero e lo sport" - conclude Luigi Vicinanza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"