“Cavallo di ritorno” per restituire autocarro: arrestato 31enne di Torre Annunziata
Denunciato anche un 28enne di Boscoreale: bloccati mentre tentavano la fuga
02-09-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un “cavallo di ritorno” finito con l’arresto dei malviventi.
La polizia ha arrestato Domenico Arcobelli, un 31enne di Torre Annunziata, ritenuto responsabile dei reati di tentata estorsione e ricettazione. Denunciato anche un 28enne di Boscoreale per tentata estorsione. I due avevano organizzato tutto, ma hanno fatto i conti con i sistemi satellitari antifurto e la polizia di Torre Annunziata.
La scoperta è stata fatta durante un normale servizio di controllo del territorio. Gli agenti sono intervenuti in via Carola a Boscoreale per la segnalazione di un semirimorchio parcheggiato in strada.
Sversava rifiuti nel Sarno, denunciato imprenditore a Poggiomarino
Nei guai un 56enne del posto: la sua azienda è stata sequestrata
Giunti sul posto, sono stati avvicinati da due dipendenti della ditta proprietaria del veicolo i quali hanno raccontato di essere riusciti ad individuare il mezzo, rubato lo scorso sabato a Nocera Inferiore, grazie al sistema satellitare. Poco prima della volante, un uomo presente sul posto aveva fatto una richiesta a scopo estorsivo ai dipendenti per riconsegnarlo. Di fronte al loro rifiuto, aveva contattato un complice sopraggiunto poco dopo.
I due malviventi, alla vista della polizia, hanno tentato di allontanarsi ma uno di essi è stato raggiunto e bloccato in un piazzale poco distante in via Promiscua a Boscoreale. Il complice invece, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, è stato rintracciato in via Roma.
Il semirimorchio, del valore di 13000 euro, è stato restituito al proprietario.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"