La Profilcomarin Centro Basket Torre Annunziata è campione regionale nella categoria under 13 elitè. Lo scorso weekend nel Palazzetto dello Sport di Cercola si sono disputate le finali regionali tra le prime quattro formazioni di un campionato che si è dimostrato fino all’ultimo molto equilibrato. La prima gara vedeva la capolista CBTA affrontare lo Sporting Portici quarta classificata al termine del torneo che  dimostrava tutto il proprio valore mettendo in seria difficoltà gli oplontini.

Pubblico delle grandi occasioni, da un lato maglie verdi e bandiere con il lupo  simbolo del CBTA dall’altro t-shirt bianche con gli affiatatissimi tifosi porticesi. Ne esce una partita molto intensa con i Blues di coach Minervini che ribattono punto a punto i tentativi di fuga di Francesco Gargiulo e compagni fino a mettere il naso avanti ed arrivare con un piccolo vantaggio ai minuti conclusivi. Ma il finale è thrilling ultimi dodici secondi, parità con due tiri liberi a favore di Portici, doppio errore e azione dall’altro lato  fatale ai ragazzi della città di San Ciro con un canestro di puro agonismo di Antonio Pio D’amico che proprio allo scadere mandava in visibilio i supporters del Centro Basket conquistando l’agognata finale.

Subito dopo si sono affrontati i padroni di casa del Cercola contro gli avellinesi di coach Larry Middleton, seconda e terza forza del campionato per decretare l’altra finalista. Anche qui dopo qualche strappo da parte dei ragazzi di coach Romano c’è stato il ritorno dei mai domi irpini che solo negli ultimi istanti alzavano bandiera bianca perdendo anch’essi di due sole lunghezze. Proprio per non smentire l’equilibrio assoluto che c’è stato tra le quattro formazioni, il giorno successivo, lo Sporting Portici vinceva la finale per il terzo e quarto posto per una sola lunghezza.

Ore diciannove tempo di finalissima tra i padroni di casa e la Battiloro’s Band con gli spalti gremiti ed i tifosi bianco verdi raddoppiati rispetto alle ventiquattrore prima. Partita equilibrata manco a dirlo per i primi venti minuti con le squadre provate a causa del caldo e della stanchezza psicofisica del giorno precedente. Strigliata di coach Battiloro negli spogliatoi all’intervallo lungo e reazione in campo nel terzo periodo ad opera dei gemelli Stanzione ed Antonio Cirillo che facevano allungare il divario. Buono l’apporto dalla panchina di Gabriele Gentile e Mario Ventresca che davano minuti di respiro a Vittorio di Paola e Manuel Esposito. Terminava l’incontro con un più sette per il CBTA e l’invasione di campo festosa da parte dei numerosissimi tifosi al seguito.

Una stagione non ancora conclusa che ha regalato un successo alla squadra forse più continua in campionato che dopo aver perso le prime tre  partite  di campionato non ha più smesso di vincere dimostrando enormi progressi dal punto di vista caratteriale. Un grazie enorme va ai ragazzi che si sono davvero impegnati negli allenamenti, al coach Ciro Battiloro che sin dall’estate scorsa ha posto come obiettivo la vittoria del campionato oltre che al miglioramento individuale dei giocatori credendoci anche dopo il novembre nero che vedeva il CBTA nei bassi fondi della classifica, alla dirigenza  che dopo la medaglia d’argento dello scorso anno ha fatto di tutto per mettere a disposizione del coach  un gruppo di ragazzi disposti al sacrificio, ai genitori croce e delizia di ogni associazione sportiva senza i quali nessun successo potrebbe esserci e soprattutto a mio fratello Pierfrancesco che ha dato tanto al Centro Basket ed  ogni giorno mi da la forza di far crescere questo ragazzo, il CBTA, ormai ventiquattrenne che ha solo voglia di divertirsi con la palla a spicchi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"