Cala il sipario sullo Street Basket Village 2016 una delle manifestazioni più longeve nel panorama cestistico regionale, organizzata dal Centro Basket Torre Annunziata con il patrocinio del comune della città oplontina, giunta ormai al diciottesimo anno dalla sua nascita. Come sempre una due giorni ricca di incontri disputatisi sul campo della scuola media Pascoli con la presenza di un folto pubblico che ha fatto da cornice alle giocate funamboliche dei partecipanti.

Questa edizione, inoltre, è stata caratterizzata dalla new entry classe ’95 Olivier Giacomelli un’ala di circa due metri proveniente da Torino che insieme al “padrone di casa” Renato Quartuccio ed a Giuseppe Manzo (in foto) ha vinto il titolo 2016 superando in finale i Kung fu panda (Salvatore Caldiero, Alessio Izzo, Luigi Izzo ed Antonio Garofalo). Una finale, commentata dal mitico Francesco Ripa, dopo una lunga serie di partite che ha messo a dura prova i giocatori.

Premio MVP della categoria senior è andato ad Alessio Izzo che, pur essendo quindicenne, ha ben figurato senza aver timore nell’affrontare ragazzi più evoluti. Nella categoria under 18 la squadra stabiese composta da Francesco Chirico, Liberato Chirico, Carlo Ottone e Alex Vitiello ha battuto i “Profughi” (Nunzio Semprevivo, Alessio Izzo, Silvio Lettieri e Luigi Parisi), con il premio di MVP vinto dal capitano Francesco Chirico. Infine per la categoria under 14 la squadra dei Los Angeles crackers composta da Andrea D’aniello, Nello Saldamarco, Alessio Caiazzo e Davide Di Capua ha superato, nel finale punto a punto, i Seven Up di Alessandro Vitiello, Antonio Cirillo, Antonio Pio D’amico, ed Emanuele Caiazza con premio di miglior giocatore vinto da Nello Saldamarco.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno contribuito alle spese della manifestazione ed ai soliti encomiabili genitori del CBTA che hanno permesso che l’edizione numero diciotto andasse in porto.  Con lo Street Basket Village, come di consueto, termina la stagione sportiva in casa CBTA, un anno davvero strepitoso per gli atleti oplontini protagonisti sia in Campania che nel resto d’Italia di tanti successi. Ora è tempo per lo staff tecnico e dirigenziale di programmare la ventiquattresima stagione sportiva che partirà a fine agosto con l’entusiasmo e la voglia di migliorarsi che contraddistingue i lupi bianco verdi e con la consapevolezza da parte di tutti che il meglio deve ancora venire.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"