Vittoria sofferta ma voluta a tutti i costi dalla Profilcomarin under 13 elitè del Centro Basket Torre Annunziata che nel big match tra prima e seconda della classe ha superato dopo un tempo supplementare l’ottima Cercola di coach Agostino Romano. Nella palestra di via Isonzo si sono date battaglia due realtà cestistiche che fanno dell’agonismo e della tenacia le loro armi migliori. La gara sembrava prima essere vinta dagli arancio-neri napoletani poi riacciuffata e vinta dal CBTA, poi ancora allo scadere una tripla da distanza siderale portava Cercola all’over time e li i ragazzi di coach Battiloro si sono dimostrati più cinici concludendo con una vittoria la partita. Con questa vittoria la Profilcomarin agguanta il primo posto matematico e si prepara al rush finale del sette e otto maggio.

Nel frattempo inizia una settimana strepitosa in casa Centro Basket tra tornei e partite importanti dove i lupi bianco verdi saranno impegnati in varie parti d’Italia. Ma andiamo per ordine. Gli Esordienti guidati da coach Attilio Stella saranno di scena ad Ostia nel torneo Roma Trophy 2016 e se la vedranno con squadre molto competitive come l’Eurobasket Roma, San Paolo Ostiense e il Basket Fermo, tre partite che ci diranno se Antonio Cirillo e compagni hanno fatto propri i concetti di attacco e difesa, gli under 13 partiranno venerdì mattina alla volta di Ferrara per disputare il IX Torneo di Ferrara inseriti nel girone di ferro con Mens Sana Siena, Forlì e San Lazzaro Bologna che attualmente occupa la prima posizione in classifica in Emilia Romagna.

Torneo di altissimo livello per i lupi bianco verdi se solo si pensa alla presenza della Virtus Bologna, della Reyer Venezia del Petrarca padova e di tante altre formazioni. Il CBTA, unica squadra del sud Italia, proverà con tutte le sue forze a gareggiare alla pari con il Gotha del basket italiano : “Siamo contentissimi di poter partecipare a questa sorta di finali nazionali – afferma coach Battiloro – ringrazio pubblicamente Luca La Rocca che ha regalato a me ed ai miei ragazzi un sogno cestistico che difficilmente dimenticheremo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"