Celebrato il 94esimo anniversario della nascita del comune di Pompei
Alla cerimonia in piazza Bartolo Longo il sindaco Lo Sapio e alcune autorità
29-03-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il 29 marzo del 1928 si coronava il sogno, visionario ed illuminato, del fondatore della nuova Pompei, il Beato Bartolo Longo. Con Regio Decreto 621, firmato da Sua Maestà il Re d'Italia Vittorio Emanuele III, "Valle di Pompei" veniva elevata al rango di comune autonomo e prendeva il nome di Comune di Pompei.
Lo Sapio:"Il G7 resta a Pompei, non mi risultano ripensamenti"
Sul Boccia Gate:" Non pensavo che Maria Rosaria avesse questa fantasia e questo tempo"
In occasione del 94esimo anniversario della nascita del Comune di Pompei, il Sindaco Carmine Lo Sapio ha deposto un omaggio floreale presso il monumento di Bartolo Longo in ricordo di tutti i cittadini pompeiani – laici, ecclesiastici, civili e militari – che, in questi 94 anni, in guerra e in pace, hanno donato la loro esistenza per il bene della patria e della Città di Pompei.
Presenti il Grande Ufficiale Rodolfo Armenio, rappresentante in Campania dell’Associazione Internazionale “Regina Elena”, e il vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale “Regina Elena” il Generale di Divisione Giovanni Albano.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"