Cento Piazze per l'Europa. Torre Annunziata ha aderito alla proposta lanciata da Legautonomie.

Accolto l’appello di Romano Prodi a fare del 21 marzo, primo giorno di primavera e festa di San Benedetto da Norcia, patrono dell’Europa, il giorno del rilancio degli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l’Unione Europea, “come sviluppo della cultura europea proteso al futuro e come processo di costruzione dell’ideale comunitario”.

Legautonomie è un'associazione di comuni, province, regioni, comunità montane, costituitasi nel 1916 e da sempre impegnata per la crescita democratica e civile del Paese attraverso un processo di rinnovamento istituzionale fondato sulla valorizzazione delle amministrazioni locali e regionali. In questa ottica Legautonomie ha dato vita alla rete di “Comuni per l’Europa” con l’obiettivo di mettere in campo una serie di iniziative per incentivare lo spirito europeistico nei territori amministrati quotidianamente con impegno e responsabilità.

“Dopo la catastrofe della Seconda guerra Mondiale, dopo la Shoah, la costruzione della comunità europea, di cui l’Italia è stata protagonista, ha garantito la pace e che il metodo comunitario ha consentito di consolidare lo spazio di libertà, sicurezza e giustizia – ha spiegato il sindaco Ascione -. Abbiamo ritenuto di aderire all’iniziativa perché svolge una funzione importante di coesione sociale e di miglioramento della conoscenza storico culturale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"