Terminate le vacanze estive per il Centro Basket Torre Annunziata che dal 4 settembre, nelle palestre della scuola media Pascoli, si metterà a lavoro per cominciare la stagione sportiva con il solito entusiasmo che dura, ormai, da un quarto di secolo.

Tra le novità biancoverdi il Centro Avviamento Minibasket affidato quest’anno alle nuove  istruttrici  Rosa e Martina Balzano ed il ritorno a tempo pieno in palestra di coach Luca La Rocca che si occuperà, come sempre, anche degli allenamenti individuali. Novità anche nell’abbigliamento (in foto) con il completino che celebrerà  i venticinque anni della grande famiglia del CBTA, con il colore verde come sempre a farla da padrone.

Tante le curiosità anche dal fronte “mercato”, ma andiamo con ordine. Renato Quartuccio dopo l’esperienza laziale con il Cassino torna a Valsesia (serie B) società che ripunta decisamente sul play oplontino, dopo l’ottima stagione disputata due ani fa, per poter ripetere quella strepitosa annata che la vide raggiungere i play-off per la promozione in A2. Alessio Izzo (2001) dopo lo scorso anno a dir poco strepitoso  è stato riconfermato all’Oxygen Bassano dove disputerà la serie C Gold ed il campionato under 18 eccellenza. Sergio Stella (2001) dopo aver lasciato Anagni approda alla Scuola Basket Arezzo dove parteciperà al campionato under 18 eccellenza, campionato toscano che si preannuncia davvero molto interessante con la partecipazione di squadre molto competitive. Luigi Amodio (2002), andrà a rinforzare l’Alfa Omega Ostia, dopo aver trascorso gli ultimi due anni a Maddaloni con coach Monda, l’atleta originario di Gragnano proverà ad essere protagonista nel campionato under 16 eccellenza laziale. Diversi i movimenti anche in regione. Davide Di Capua (2002) confermatissimo alla Sidigas Avellino tenterà di vincere il titolo regionale con la formazione irpina magari  approdando alle finali nazionali di categoria, Antonio Cirillo (2004) dopo l’esperienza con i giallo-blu dell’Alfa Omega Ostia raggiunge l’accordo con la Kioko Caserta pronto a disputare il campionato under 14 eccellenza.

In via di definizione la collaborazione tra il CBTA e la Tufano Basket Scafati per disputare insieme il campionato under 15 eccellenza ed infine, il trio Saldamarco-Caiazzo-Cirillo protagonista qualche mese fa nelle Final Four under 15 campane  probabilmente si accaserà in quel di Salerno per disputare il campionato under 16 eccellenza

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"