Si è svolto un incontro tra l’amministrazione comunale di Cercola e la GORI per affrontare e risolvere le criticità di alcune aree del territorio comunale relative alle carenze idriche e al sistema fognario. Il Sindaco Fiengo e il vice sindaco Di Dato hanno incontrato i vertici operativi della GORI per affrontare innanzitutto i problemi della frazione Caravita, ma anche per discutere di estensione e miglioramento del servizio in altre zone del comune.

Per quanto riguarda la frazione Caravita, GORI ha garantito che saranno immediatamente avviati verifiche ed interventi che porteranno alla graduale risoluzione alla problematica di bassa pressione dell’erogazione idrica. In un successivo incontro, inoltre, verrà avviato un tavolo di confronto al fine di poter favorire l’accesso delle utenze della stessa frazione Caravita agli strumenti assistenziali previsti dall’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano per le fasce deboli: si provvederà, in questo modo, anche a sanare la situazione di morosità presente nella stessa zona.

In relazione ai guasti sulle condotte idriche in Via Luca Giordano, Via Michelangelo e Via Ponte Cozzolino, la GORI provvederà ad eseguire specifiche verifiche ed eventualmente sostituire qualche tratto di rete idrica particolarmente usurato.

Rispetto, poi, alla richiesta di estendere il servizio in Via Tufarelli, dall’incontro è emerso che il Comune provvederà a raccogliere le istanze di allacciamento idrico. Successivamente, GORI provvederà a rispondere con specifici preventivi di allacciamento secondo quanto previsto dal regolamento del servizio idrico integrato.

Infine, relativamente alle problematiche segnalate sulle reti fognarie, GORI effettuerà un sopralluogo il prossimo 7 giugno, con personale del Comune, per eseguire verifiche congiunte sul territorio.

Al fine di dare attuazione alle misure concordate nella riunione con il sindaco e il vice sindaco di Cercola, è stato anche stabilito che il 15 giugno p.v. GORI e Comune si incontreranno nuovamente per verificare lo stato di avanzamento delle soluzioni individuate.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"