Colpi di scena emozionanti, partite all’ultimo respiro, gol e gesti tecnici entusiasmanti. La Champions League è pronta a regalare altre notti di grande calcio ai sostenitori di tutta Europa. La competizione Uefa più importante si prepara ad un nuovo appuntamento con la seconda giornata della fase a gironi.

Tra i match clou spiccano i confronti tra Borussia Dortmund e Milan e, soprattutto, tra Napoli e Real Madrid. Per scoprire le quote di queste due sfide da non perdere non bisogna far altro che consultare la sezione della Champions di Betway o dei siti di pronostici per analizzare meglio situazioni, statistiche e commenti degli esperti.

All’orizzonte si prospetta un banco di prova importante per il calcio italiano: le rappresentanti della Serie A riusciranno a replicare la bella figura dello scorso anno, quando ben tre italiane su quattro finirono tra le prime otto? Scopriamo l’opinione di Filippo Galli, storico ex collaboratore di Ancelotti al Milan e baluardo rossonero anche da calciatore, nell’intervista di Collovati sulle italiane in Champions League.

Dove può arrivare l’Inter? Galli: “Dovranno stare attenti ai nerazzurri”

Le due milanesi tra le prime quattro, con l’Inter capace di raggiungere la finale e poi sconfitta di misura da una corazzata come il Manchester City di Guardiola. Fulvio Collovati e Filippo Galli concordano: la scorsa edizione ha regalato un verdetto alquanto inaspettato, in positivo, per il nostro Paese. Altro giro, altra corsa: c’è la possibilità di ripetere quanto fatto oppure si rischia un caso isolato? Galli arriva dritto al punto: “Non è facile”. I nerazzurri, però, rischiano di rivelarsi una mina vagante per chiunque. “L’Inter si è rafforzata dal punto di vista della profondità della rosa. Ha un anno in più di esperienza in ambito europeo, anche lì trova un po’ il suo ambiente. Dovranno stare tutti attenti a questa Inter, che potrà andare avanti anche in Champions”.

Filippo Galli sul suo Milan: “Girone forse tra i più difficili. Il Napoli? Credo possa farcela”

Capitolo Milan: rispetto ai cugini, i rossoneri hanno un girone più difficile, “forse tra i più difficili”, puntualizza Galli. Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund sono “squadre importanti”, e “andare a giocare al St. James Park contro il Newcastle non è mai facile per nessuno”. Per quanto riguarda il Napoli, nel Gruppo C dei partenopei spicca un’avversaria in particolare. “Quando dici Bernabeu e Real dici Champions. Il Real Madrid è avvezzo a stare tra le prime posizioni e arrivare fino in fondo. Sarà molto difficile per il Napoli ma credo che alla fine si possa qualificare”.

E allora, se le italiane riuscissero davvero ad accedere alla fase ad eliminazione diretta, dove potrebbero arrivare? Negli occhi di tutti c’è ancora la cavalcata di Lautaro e compagni fino alla finale di Istanbul. Quest’anno l’ultimo atto si disputerà a Wembley, uno stadio che rievoca bei ricordi ai tifosi italiani. Proprio in terra inglese la nazionale di Mancini si laureò campione d’Europa contro l’Inghilterra ai calci di rigore. Sarebbe davvero incredibile se un’italiana riuscisse ad arrivare di nuovo lì, a giocarsela contro le big europee. Galli sottolinea come, una volta superato il primo turno a girone, poi nelle partite secche può succedere di tutto: “Dipende dal momento di forma, da tante cose, non esattamente dalla forza delle singole squadre e dei singoli giocatori. Sarà un’altra Champions che ci farà divertire”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"