Visto che Maurizio Sarri ha sdoganato una nuova tipologia di interviste, mi sento in diritto di esordire così…

SONO ARRAPATO perché il mio Napoli ha vinto, anzi ha stravinto. Ma non contro una DinamoZagabriaqualsiasi. Ha vinto, anzi, ha stravinto, contro il Benfica, squadra quarta in classifica nel ranking Uefa, campione di Portogallo e prima anche quest'anno, reduce da 14 vittorie esterne di fila e che l'anno scorso batté il Bayern Monaco 2-0 nell'andata dei quarti per poi cedere all'Allianz Arena.

SONO ARRAPATO perché il mio mister è arrapato. Uno che non riesco a capire dove stava fino a 2 anni fa. Oggi gioca forse il miglior calcio d'Europa. Uno che continua ad andare in tuta in panchina con cicca della sigaretta in bocca nonostante i riflettori di tutto il mondo sulla Champions. Uno che esulta ancora dopo un gol fatto e si arrabbia dopo un gol subito perché a lui non interessa apparire ma solo allenare. Ed io che avevo qualche dubbio su di lui perché temevo non riuscisse a gestire i top player. Ed invece il top player è proprio lui. Sono due anni che un mio amico dice, con parola piuttosto volgari, che Sarri è una spanna sopra tutti”… e non fa una grinza.

SONO ARRAPATO perché l'urlo della Champions solo al San Paolo si conferma un urlo. Madrid, Barcellona, Londra, Istanbul, Parigi, Monaco, Torino e via dicendo, saranno anche stadi caldi, stadi confortevoli, stadi sempre pieni, ma lì la sigla della Champions si canticchia. L'urlo della Champions, invece, è solo un marchio del San Paolo. A tutti voi che non l'avete mai provato sulla vostra pelle, vi chiedo di inserire "andare a vedere una partita di Champions al San Paolo" tra le 100 cose da fare prima di morire.

SONO ARRAPATO perché in Europa comandano in quattro e tra queste ci sta anche il mio Napoli, insieme ai campioni del torneo più bello del mondo (Leicester), alla squadra più forte del mondo che ne ha vinto 4 delle ultime 10 (Barcellona) e alla squadra che ha perso due delle ultime 3 finali (Atletico Madrid).

SONO ARRAPATO perché Besiktas - DinamoKiev è finita 1-1 e nel gruppo B c'è il vuoto dietro il Napoli. Per la qualificazione bastano altri 4 punti con due squadre da affrontare al San Paolo, per il primo posto potrebbe essere sufficiente vincere entrambe le gare casalinghe. E primo posto significherebbe agli ottavi avere 4 squadre alla portata più 2 difficili ma non impossibili (Psg/Arsenal, Dortmund) e solo 1 proibitiva (Atletico/Real).

SONO ARRAPATO perché Mertens non è più il folletto da lanciare in campo negli ultimi 15 minuti per giocarsi la variabile impazzita. Oggi il belga sta facendo la differenza in questo Napoli.

SONO ARRAPATO perché quando Milik è andato sul dischetto, non ho pensato a quando ci andava Cavani e li tirava di stinco o quando ci andava "quello là" e li mandava in curva. Freddo, potente e preciso il polacco che, per la prima volta, non ha fatto doppietta, ma che guida la classifica marcatori di Champions insieme a 3 giocatori semi-sconosciuti quali Messi, Suarez e Cavani.

SONO ARRAPATO perché Callejon mi fa arrapare ogni volta che lo vedo in difesa.

SONO ARRAPATO ad ogni parata di Pepe Reina.

SONO ARRAPATO perché ho visto per la prima volta Maksimovic con la maglia del Napoli. Menomale che non giocava da 4 mesi e che non era adatto alla difesa a 4. Menomale.

SONO ARRAPATO perché Hamsik, il mio capitano, ha fatto 101. Ha aperto lui le danze come fece all'esordio di qualche anno fa contro il Villareal. Come fece nel preliminare col Bilbao. O all'esordio di Sassuolo l'anno scorso o di Palermo 3 anni fa. Come fece l'anno scorso nel ritorno con il Villareal o nel primo Napoli di Europa League sempre al Villareal. Lui è uno che nelle gare importanti non solo non segna mai ma si nasconde sempre. Ippica, il mio consiglio per tutti voi resta sempre lo stesso... datevi all'Ippica.

SONO ARRAPATO perché ho visto finalmente Giaccherini. Dieci minuti e la consapevolezza che ci darà una grossa mano.

SONO ARRAPATO perché al 70' il tabellone diceva Napoli 4 - Benfica 0. Forse non avete letto bene: Napoli 4 - Benfica 0. E pazienza se poi sia finita 4-2, si giocava in Champions, non la Coppa Italia.

SONO ARRAPATO perché penso che siamo secondi a -1 in campionato ma potevamo e meritavamo di stare a +3 senza i Giacomelli, i Rocchi e i Damato. E ieri non ho visto elementi come Zielinski, Gabbiadini, Rog, Diawara. Senza contare i vari Maggio, Strinic, Chiriches ed ElKaddouri.

SONO ARRAPATO ma devo muovermi sennò faccio tardi a lavorare stamattina…

 

A cura di Giuseppe Brillante

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"