Chiusura Auchan. Dipendenti in ginocchio: “Abbiamo paura, il futuro è al buio”
Forte preoccupazione per la poca chiarezza dell'azienda: "Non sappiamo che fine faremo"
28-12-2020 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
C’è enorme preoccupazione tra i dipendenti dell’Auchan, che nella giornata di mercoledì chiuderà i battenti. Solo 45 dipendenti manterranno il posto di lavoro. Per gli altri 61 scatterà l’esubero.
La vertenza Auchan si infatti è chiusa con la cessione di una parte dell’ipermercato al gruppo Ci.Bo. Pompei. Contestualmente, è stato previsto il taglio dei dipendenti, che ora dovranno cercare un nuovo posto di lavoro.
Pompei. Slitta apertura centro commerciale: futuro lavoratori ex Auchan resta in bilico
Restyling a rilento nella struttura di via Pontenuovo: l’inaugurazione annunciata in primavera resta un miraggio
Sono in tanti a temere per le loro famiglie e per le loro aspirazioni. “Siamo preoccupati perché non conosciamo il nostro futuro. Sappiamo soltanto che il 30 chiudiamo –ha dichiarato una dipendente- E dopo 31 anni di lavoro uscire fuori così non è bello. Stiamo male”.
Gli ha fatto eco un suo collega. “C’è il buio assoluto, un momento di stasi. Non sappiamo da che parte stiamo e se apparterremo a qualcuno. A oggi l’azienda, che dovrebbe essere Margherita, non ci ha comunicato nulla e non conosciamo nemmeno chi verrà. Il futuro è il buio assoluto”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"