Una vita davanti, piena di gioie e spensieratezza. Quel sorriso angelico e gli occhi verde smeraldo che sono stati chiusi per sempre in una sera di inizio estate. Gragnano è sotto choc per la tragedia senza precedenti che ha colpito un’intera comunità. Serena, una bimba di soli 8 anni, è morta a causa del grave trauma cranico dovuto a un incidente stradale avvenuto ieri sera in via Pasquale Nastro.

Una disgrazia avvenuta in un attimo. La bimba era in compagnia di altre persone in sella a uno scooter, quando per cause ancora da accertare, hanno perso l’equilibrio cadendo sull’asfalto. In un attimo si è scatenato il panico con la bimba che poco dopo ha perso i sensi per la disperazione dei genitori. Sul posto sono giunti dapprima i carabinieri della stazione locale, poi i vigili urbani per mettere in sicurezza l’area ed effettuare i primi rilievi e stabilire con precisione la dinamica dell’incidente.

L’ambulanza ha portato d’urgenza la piccola all’ospedale Santobono di Napoli. Giunta in condizioni disperate è stata operata per cercare di salvarle la vita. Ma purtroppo ogni sforzo è stato inutile, la piccola Serena non ce l’ha fatta. La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo sulla vicenda e sull'episodio indagano anche gli agenti della Polizia Municipale di Gragnano che al momento non rivelano nulla sull'accaduto.

Nel frattempo, in città resta lo sgomento per una tragedia che ha segnato tutti quelli che conoscevano la piccola. I suoi genitori sono commercianti nel settore dell'abbigliamento. Il loro negozio si trova a circa un centinaio di metri dal luogo della disgrazia.

“Ciao piccola Serena – ha scritto il sindaco di Gragnano Nello D’Auria in un messaggio di cordoglio apparso sui social -. Ci sono giorni in cui il dolore è così forte che le parole non hanno più voce. Oggi la nostra comunità è segnata da una tragedia troppo grande. L'intera città e l'amministrazione comunale si stringono al dolore della famiglia”.

E proprio sui social sono centinaia i commenti che parlano di una bimba dolce e amorevole, dei loro genitori così attenti a donarle tutto l’amore del quale aveva bisogno. Quel sentimento che ora si è trasformato in un dolore troppo grande per riuscire a contenere le lacrime.

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire cosa sia accaduto con certezza ieri sera. Lo scooter è stato posto sotto sequestro mentre nelle prossime ore verranno ascoltati i genitori e tutti quelli presenti al momento dell’incidente. Dall’autopsia disposta dalla Procura si cercheranno altri elementi utili per far luce su una tragedia che ha sconvolto un’intera comunità.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il caso

la lettera

le indagini

la tragedia