Una busta contenente due proiettili inesplosi e un foglio di carta con su scritto “gay di m…. dimettiti o facciamo del male a te e alla tua famiglia” è stata recapitata al sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri della stazione locale: “Ad indagine in corso non è opportuno entrare nei dettagli di quanto accaduto - dice il primo cittadino - i miei concittadini devono comunque sapere che io non farò passi indietro sulla strada della legalità. Esprimo fiducia negli inquirenti e ringrazio quanti mi stanno mostrando solidarietà in queste ore”.

Sull’episodio è intervenuto il consigliere regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli: “Al sindaco di San Giorgio a Cremano va la mia solidarietà per le gravissime minacce subite proprio nel giorno del Gay Pride di Pompei. Nel Paese si sta instaurando un clima pesante di intolleranza che sfocia in episodi delinquenziali sempre più drammatici. Una deriva rischiosa e pericolosa che potrebbe causare vittime. L'intolleranza a sfondo etnico, religioso, sessuale – ha continuato - assume sempre più i contorni di una caccia all'uomo. Bisogna fermare tutto questo. Uno squadrismo sociale che istiga all'odio nei confronti del diverso. Un mix di ignoranza e violenze per il quale faccio appello a tutti i cittadini affinché si ribellino e diano una testimonianza concreta di vicinanza a chi, come in questo caso il sindaco Zinno, ne è vittima”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"