Un cartellone con insulti all'indirizzo delle donne. È ciò che hanno ritrovato questa mattina i rappresentati del Liceo "Pitagora - Croce" di Torre Annunziata, in risposta ai propri di cartelloni di sensibilizzazione nei confronti del 25 novembre.

Il cartellone incriminato è stato prontamente rimosso dai rappresentanti, i quali hanno avvisato subito i dirigenti scolastici, che insieme a tutto il corpo docenti si sono dichiarati "indignati per questo atto vandalico".

Il vicepreside Riccardo Vernieri ha invitato il colpevole a farsi avanti, altrimenti si ricorrerà all'utilizzo delle telecamere di sorveglianza con conseguenze più gravi nei confronti del vandalo. Una delle rappresentanti studentesche ha dichiarato alla nostra redazione: "Non è propriamente un episodio di violenza, ma su argomenti del genere si parte dalle piccole cose e quindi non si può rimanere indifferenti di fronte ad episodi come questo".

“E’ una situazione molto preoccupante – ha fatto sapere Tiziana Savarese, dirigente scolastico dell’istituto superiore, contattata dalla redazione de ‘Lo Strillone’ – che dovrà essere analizzata con la massima attenzione. A tal proposito ho convocato un consiglio di classe straordinario per accertare i fatti e la gravità degli stessi. Episodi del genere sono gravi per l’immagine della scuola ma anche dell’autore del gesto, che si è autodenunciato e ha fatto mea culpa sull’accaduto. Spero vivamente che non accada più”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video