Choc a scuola, cartellone con insulti alle donne
E’ accaduto all’Istituto Superiore “Pitagora – Croce”, l’autore si è autodenunciato: “Episodio preoccupante”
22-11-2023 | di Fabio Desidery

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un cartellone con insulti all'indirizzo delle donne. È ciò che hanno ritrovato questa mattina i rappresentati del Liceo "Pitagora - Croce" di Torre Annunziata, in risposta ai propri di cartelloni di sensibilizzazione nei confronti del 25 novembre.
Il cartellone incriminato è stato prontamente rimosso dai rappresentanti, i quali hanno avvisato subito i dirigenti scolastici, che insieme a tutto il corpo docenti si sono dichiarati "indignati per questo atto vandalico".
Il vicepreside Riccardo Vernieri ha invitato il colpevole a farsi avanti, altrimenti si ricorrerà all'utilizzo delle telecamere di sorveglianza con conseguenze più gravi nei confronti del vandalo. Una delle rappresentanti studentesche ha dichiarato alla nostra redazione: "Non è propriamente un episodio di violenza, ma su argomenti del genere si parte dalle piccole cose e quindi non si può rimanere indifferenti di fronte ad episodi come questo".
Torre Annunziata, Area Socialista in campo al fianco del sindaco
'Cuccurullo l'unica persona che può aiutare Torre Annunziata ad uscire dal pantano'
“E’ una situazione molto preoccupante – ha fatto sapere Tiziana Savarese, dirigente scolastico dell’istituto superiore, contattata dalla redazione de ‘Lo Strillone’ – che dovrà essere analizzata con la massima attenzione. A tal proposito ho convocato un consiglio di classe straordinario per accertare i fatti e la gravità degli stessi. Episodi del genere sono gravi per l’immagine della scuola ma anche dell’autore del gesto, che si è autodenunciato e ha fatto mea culpa sull’accaduto. Spero vivamente che non accada più”.
Sondaggio
Risultati
