Ieri l'aggressione choc ad Acerra. Sono le 15.00 quando al pronto soccorso di 'Villa dei Fiori' arriva una famiglia di 7 persone con un 17enne che lamenta dolore addominale e vomito. Come accade nella maggior parte dei casi scatta la pretesa di essere visitati subito, senza rispettare il turno. L'infermiera di triage in servizio invita i presenti a mantenere la calma e ad avere pazienza ma, nel giro di pochi minuti, la situazione precipita e la famiglia va in escandescenza. 

In 7 entrano nel triage, picchiano due infermiere ed un equipaggio 118 che si trovava lì per il trasporto di un paziente. Per l'autista soccorritore, una grave infrazione del trapezio. L'uomo non potrà guidare l’ambulanza per un lungo periodo di tempo. A raccontare l'accaduto - sulla pagina ufficiale di Facebook - è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, in prima linea sul territorio per sostenere e difendere il personale sanitario, vittima ogni giorno di soprusi e violenze. 

A causa dell'inaudita violenza è stato necessario l'intervento degli agenti del Commissariato di Acerra che, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso la clinica “Villa dei Fiori” per la segnalazione dell'aggressione nei confronti di personale sanitario.

Gli agenti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un medico il quale ha raccontato che un uomo e tre donne, poco prima, si erano lamentati dei tempi di attesa troppo lunghi per la visita di un loro familiare ed avevano inveito ed aggredito due infermiere del pronto soccorso ed un soccorritore del 118. I poliziotti hanno raggiunto e identificato le tre donne che sono state denunciate per minacce, violenza, lesioni e interruzione di Pubblico Servizio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"