Grande festa dello sport e dell’ambiente grazie al primo trofeo ciclistico Città di Torre Annunziata, gara aperta agli iscritti Us Acli promossa dal team Black Panthers in collaborazione con la cooperativa Oplontis onlus. La prova, valida quale seconda tappa del Giro della Campania master-Euronics Tufano Cafarelli, è stata vinta da Rino Zampilli (Team Euronix), che con il tempo di 1.40.07 ha preceduto in volata - sul traguardo posto in via Marconi, a ridosso della villa comunale, in una zona chiusa al traffico veicolare - un gruppetto di una quindicina di atleti. Sul podio sono giunti il compagno di squadra Ivan Giglio e Donato Junior Nacca (Tortorabikes).

Perfetta l’organizzazione dell’evento, grazie in particolare agli sforzi profusi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Ascione e dal dispiegamento di forze messe in campo in termini di uomini della polizia municipale e volontari, che hanno svolto un lavoro encomiabile, garantendo il perfetto svolgimento della prova e la totale incolumità dei cento atleti al via e del folto pubblico.

“Eventi come quello di oggi mettono in risalto la vocazione sportiva della nostra città – afferma il primo cittadino oplontino Vincenzo Ascione -. Vedere così tante persone provenire da ogni parte della regione per assistere ad una gara, e godersi le bellezze del nostro territorio, ci inorgoglisce e ci sprona a promuovere sempre nuove iniziative. Torre Annunziata negli ultimi tempi - prosegue Ascione - sta ospitando tantissimi eventi sportivi e ciò ci consente di crescere e di approfittare della giusta vetrina, soprattutto al di fuori dei confini cittadini. Il prossimo 10 maggio – conclude - ospiteremo in villa comunale la manifestazione “Sport… in comune”, mentre il 19 maggio si correrà il “Pasta Run”, la maratona che giunta alla sua quinta edizione è divenuta uno degli appuntamenti podistici più importanti della Campania”.

Un lavoro rimarcato dalle parole dell’assessore allo Sport, Aldo Ruggiero, che ha assistito alla gara insieme ad altri rappresentanti della giunta oplontina: “Quella andata in scena oggi – ha detto a fine gara – è stata la prova di come le cose funzionino alla perfezione quando si predilige il lavoro di squadra. Amministrazione, polizia municipale, organizzatori hanno operato all’unisono e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sono queste le manifestazioni che vogliamo proporre anche per il futuro, perché così si avvicina la gente alla sana pratica sportiva”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Francesco Vitiello, presidente del team Black Panthers: “Mi sento di dire innanzitutto grazie al Comune e agli componenti della macchina amministrativa – ha evidenziato – che ci hanno accolto con entusiasmo, permettendoci con il loro impegno di proporre una gara che non presentasse sbavature. Siamo certi che questa collaborazione andrà avanti, per presentare sul territorio altri eventi di caratura non solo regionale”.

Il Giro della Campania master-Euronics Tufano Cafarelli si concluderà invece martedì primo maggio con l’ultima tappa in programma a Giugliano-Lago Patria, su un tracciato molto articolato e che sicuramente metterà a dura prova le condizioni fisiche degli atleti che si giocano la vittoria finale nella corsa a tappe.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"