È Giuseppe Bianco, 35 anni di Torre Annunziata, tesserato con la società Murolo Costruzioni, il vincitore della seconda edizione della Granfondo Campania.

Una gara ciclistica organizzata dalla società Black Panthers di Francesco Vitiello svoltasi oggi con arrivo e partenza dal Vulcano Buono di Nola e il cui percorso di oltre 100 chilometri ha attraversato i comuni di quattro province (Avellino, Benevento, Caserta e Napoli).

Bianco ha preceduto sul traguardo Liberato Cozzolino (Team Prof Bike) e Giuseppe Calò (Bike & Sport Team Mtb), conservando pochi metri di quelli che aveva guadagnato in un allungo avvenuto a una quindicina di chilometri dall'arrivo.

La gara, svoltasi nel rispetto di tutti i protocolli anti-Covid previsti dalla Federazione Italiana Ciclismo, è vissuta su un'iniziale fuga di Pasquale Rossetti, arrivato a guadagnare fino a 1'15'' sugli inseguitori, e si è poi decisa dopo lo scollinamento del gran premio della montagna di Monteforte Irpino, dove Bianco è arrivato insieme ad Antonio Borrielli (primo al gpm) e a Pasquale Del Giudice (terzo).

Dopo qualche chilometro di discesa lo scatto: ''Quando mi sono voltato – racconta il vincitore - ho capito di avere preso sugli avversari un vantaggio di 20-30 secondi. A questo punto ho dato il massimo, dosando però anche le energie residue''.

Il vantaggio di Bianco infatti si è assottigliato fino al traguardo, quando gli inseguitori sono piombati sul fuggitivo: ''Negli ultimi 400 metri ho dato tutto quello che avevo, arrivando a braccia alzate'' conclude il vincitore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"