Il Giro Rosa, conosciuto anche come il Giro d'Italia femminile, si prepara a fare tappa a Torre del Greco. Appuntamento al prossimo mercoledì 16 settembre, quando la sesta tappa della competizione prenderà il via proprio dalla città del corallo.

La tappa partirà da via Nazionale, con ritrovo al parcheggio La Salle, e successiva pedalata dimostrativa sul lungomare. Una mattinata di sport, che verrà trasmessa anche da Raisport in differita.

Nella giornata di ieri, a palazzo Baronale, il sindaco Giovanni Palomba ha presentato l'evento insieme a Claudio Chiappucci detto "El Diablo", campione del passato e testimonial della manifestazione, il patron del Giro Rosa, Giuseppe Rivolta; il presidente del comitato campano della Federazione Ciclismo, Giuseppe Cutolo; il presidente del comitato organizzatore della tappa, Francesco Vitiello.

“Lo sport – le parole del primo cittadino – rappresenta, da sempre, una delle più alte espressioni di educazione e di formazione umana per lo sviluppo e la riqualificazione sociale di qualsiasi comunità. Siamo orgogliosi di ospitare, a Torre del Greco, un evento così importante che contribuirà certamente al rilancio del territorio, segnando l’opportunità per metterne in luce le straordinarie e suggestive peculiarità paesaggistiche”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"