Concluso alla grande il tradizionale appuntamento ciclistico che celebra l’autonomia amministrativa della città di Trecase. Luigi Acampora, del Progetto Ciclismo Sorrentino, si è aggiudicato la 34esima edizione della 'Trecase autonoma' intitolata alla memoria di Giovanni Raiola e Valerio Di Martino.

Una gara ciclistica per dilettanti voluta dal gruppo sportivo dilettantistico trecasese “Umberto Granato”, presieduto dall’instancabile  Giuseppe Solimeno, organizzata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e del CONI Campania, con il patrocinio morale dell´Amministrazione comunale. Disputata su un percorso cittadino opportunamente chiuso al traffico veicolare, il tragitto ripetuto più volte fino ad arrivare ai 51km previsti.

 Una competizione sportiva divenuta, oramai, una classica del ciclismo dilettantistico campano.

La gara riservata alla categoria  Allievi  ossia ad atleti dai 15 ai 16 anni di età regolarmente tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana, anche quest’anno, ha registrato un considerevole numero di iscritti di atleti provenienti anche da altre regioni del sud Italia.

Luigi Acampora, classe 1999,  ha impiegato 1. 20 per completare l’intero circuito che comprendeva un tratto di via Regina Margherita proseguendo per via Casa Cirillo, via Vesuvio, via Antonio  Sciesa e ancora via Regina Margherita per poi concludersi, dopo sedici giri, in piazza San Gennaro. Secondo classificato Augusto Vitale del team Pianura Visconti. Terzo posto per Alessandro Parpinel del GSC “Latinense”.

Dal quarto al decimo posto sono giunti: Pietro De Simone del Team (P. C. Sorrentino), Danilo Morzillo del Team (GSC Moiano),  Angelo Palomba del Team (P.C. Sorrentino),  Mauro Giustino del Team (Olimpia Caivano),  Sossio Capocasale del Team (Olimpia Caivano), Gerardo Sessa del Team (P. C. Sorrentino) e Riccardo Caputo del Team (Progetto Baribat).

A consegnare i premi ai vincitori il Sindaco di Trecase Raffaele De Luca che ha salutato calorosamente i numerosi convenuti e speso parole di elogio per il Sodalizio storico trecasese, il presidente della F.C.I campana prof. Pino Cutolo ed il dr. Luigi Trapani, Consigliere Regionale dell’UNPLI Campania nonché Presidente della Pro Loco di Trecase. Da encomiare il servizio d’ordine impeccabile curato dagli agenti della polizia locale, in netta sinergia con i volontari della Protezione Civile coordinati dal responsabile dei vigili urbani Gennaro Balzano e dai carabinieri locali.

Nino Vicidomini

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"