Con il tempo di 1h e 16 minuti Immanuel D’Aniello, della Società “D’Aniello Cycling Wear” di Sant’Antonio Abate ha vinto la 36esima edizione della “Medaglia d´Oro Trecase Autonoma” disputatasi a Trecase domenica 28 maggio.

Una competizione sportiva divenuta, oramai, una classica del ciclismo dilettantistico campano, riservata alla categoria “Allievi” ossia ad atleti dai 15 ai 16 anni di età regolarmente tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana ha registrato un considerevole numero di iscritti; una sessantina di atleti provenienti  da diverse Regioni del sud Italia.

La gara si è svolta su di un determinato circuito cittadino, opportunamente chiuso al traffico veicolare: un percorso ripetuto più volte per complessivi 48 Km. Posta sotto l’Egida della Federazione Ciclistica Italiana e del comitato CONI Regione Campania, la manifestazione ciclistica,  promossa  ed organizzato dal Gruppo Sportivo dilettantistico “Umberto Granato”  di via Regina Margherita, presieduto dall’encomiabile Giuseppe Solimeno, beneficia del patrocinio morale della locale Civica Amministrazione e la fattiva collaborazione della Pro Loco di Trecase. Al secondo posto si è piazzato Fabrizio Ciro Cucciniello della A.S. “Montoro 1927” di Avellino seguito dal compagno di squadra, Antonio Apostolico.

Per effetto della vittoria del suo giovane talento, la D’Aniello Cycling Wear si è aggiudicata la 36° Medaglia d’oro Trecase Autonoma mentre al vincitore è stato assegnato un artistico trofeo messo in palio dai vari sponsor che hanno aderito alla manifestazione.

A consegnare i premi il sindaco del paesello pedemontano vesuviano Raffaele de Luca, il consigliere con delega allo Sport Anna Fusco, il presidente ufficiale di gara Lucio Caputo, Umberto Perna del settore ciclistico giovanile italiano ed il responsabile UNPLI Campania nonché presidente della stessa Pro Loco Trecase Luigi Trapani. Medico di gara il dr. Giovanni Bandino.

Da sottolineare l’encomio di merito tributato al Gruppo Sportivo “Granato” da parte di un caloroso pubblico che ha seguito la gara lungo l’intero percorso stabilito, sotto l’occhio vigile della polizia municipale della protezione civile comunale e della “Misericordie” di Torre Annunziata.

 

A cura di Nino Vicidomini   

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"