Stabilito il divieto di introdurre nel cimitero di Boscoreale fiori freschi nel periodo compreso tra il 1 luglio e il 13 settembre. Il sindaco Balzano, con apposita ordinanza, ha deciso di imporre il rispetto di questa restrizione per quasi tutto il periodo estivo.

Le motivazioni alla base della presa di posizione sono da ricercare nella necessità di prevenire l’inquinamento. Infatti, si legge nell’ordinanza che “durante i mesi estivi, con l’innalzarsi della temperatura, è necessario porre in essere provvedimenti tesi alla prevenzione di fenomeni di inquinamento, nocivi per la salute dei cittadini”.

Contestualmente, “la presenza di fiori freschi nel cimitero comunale rappresenta una potenziale causa di inquinamento, per la rapida decomposizione determinata dal caldo intenso”. Incaricati dell’attuazione dell’ordinanza sono il personale del cimitero e il comando dei vigili urbani.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"