Una lettera anonima ed una serie di foto sulla condizione del cimitero di Torre del Greco. È quanto stato recapitato sulla scrivania del sindaco Ciro Borriello per “denunciare la situazione indecorosa che da tempo permane nel camposanto cittadino, riferito in particolare ai loculi del Compreso Margherita”.

Ad essere precisi, si tratta della seconda segnalazione dove si mette nuovamente nero su bianco la condizione di scarsa igiene che permane a causa dei piccioni. Ebbene si, sono proprio questi uccelli che, riuscendo ad entrare, sporcano, rovinano fiori e danneggiano i loculi. Tanto che, spesso, le persone “sono impossibilitate ad avvicinarsi alla zona per il lezzo nauseabondo esistente”.

A nulla vale, a quanto pare, la pulizia dei familiari che vanno a trovare i loro cari. “Bastano poche ore per ritrovare la zona del Compreso Margherita di nuovo sporca”. A far da cornice a questo triste scenario, purtroppo, è anche il caldo che rende maggiormente la zona impraticabile.

“Le stesse persone hanno chiesto e preteso che venissero installate delle reti a quelle ampie aperture, per evitare che i piccioni potessero accedervi  così facilmente. Ma a tutt’oggi – conclude la lettera – non è stato preso alcun provvedimento”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto