Cinema e diritto: i seminari a Napoli
Insegnamento e introduzione alla professione giuridica attraverso il mondo dello spettacolo
08-10-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Mutua Consumatori Campania ha organizzato il seminario “Cinema e diritto”.
A partire da venerdì 12 ottobre una serie di eventi in programma per insegnare il diritto e introdurre alle professioni giuridiche attraverso il cinema come strumento didattico.
Questo l’elenco dei primi tre appuntamenti:
Venerdì 12 ottobre, Università Parthenope, "Il buio oltre la siepe"
Venerdì 19 ottobre, Università Parthenope, "La giuria"
Venerdì 26 ottobre, Università Federico II, "Erin Brockovich - Forte come la verità"
Torre Annunziata, alla Casa Comunale il seminario sulle emissioni odorigene
L'evento è stato organizzato dalla A2C e si terrà giovedì pomeriggio a partire dalle ore 17
Seguiranno altri titoli, nei prossimi mesi. L'iniziativa sarà pubblicizzata anche attraverso la pagina facebook "L'avvocato nel cinema e nella letteratura". Le proiezioni si terranno presso l'aula 21 del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell'Università Parthenope, via Generale Parisi (con accesso tramite l'ascensore ubicato all'inizio di via Chiatamone, davanti alla ex sede de "Il Mattino") e presso l'aula 28 del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Federico II, Palazzo Pecoraro Albani, via Porta di Massa, con inizio alle 15.30.
Ogni proiezione sarà preceduta da una scheda tecnica del film e seguita da un dibattito introdotto da esperti di diritto e di cinema. La partecipazione certificata a cinque eventi, indipendentemente dalla sede, darà diritto per gli studenti a un credito formativo (i crediti sono cumulabili).
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"