Il costumista torrese Carlo Poggioli, ideatore dei costumi di "Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino, è in nomination al Costume Designers Guild Awards, uno dei maggiori premi in ambito cinematografico per quanto riguarda i costumi. Poggioli corre per la categoria Excellence in Contemporary Film insieme a Jenny Eagan per "Beasts of No Nation", Michael Wilkinson per "Joy, Arianne Phillips per "Kingsman: The Secret Service" e Janty Yates per "The Martian".

Recentemente premiato a Torre Annunziata, sua città natale, in occasione della V edizione del Festival dei Cortometraggi "Cortodino", Poggioli potrebbe essere il secondo italiano di fila a vincere l'ambito premio: l'anno scorso infatti ad aggiudicarsi il trofeo, la costumista Milena Canonero per "The Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson. La cerimonia di premiazione della diciottesima edizione del premio è in programma martedì 23 febbraio 2016 al The Beverly Hilton di Loas Angeles (USA).

(nella foto da sinistra Carlo Poggioli e Paolo Sorrentino)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"