Cinque milioni di euro assegnati al comune di Vico Equense per progetti di rigenerazione urbana.

Il Governo finanzierà i lavori di riqualificazione delle aree esterne del Palazzetto dello Sport e la realizzazione di una piscina, valutati complessivamente tre milioni di euro. Assegnati due milioni di euro per la sistemazione delle aree esterne del campo sportivo di Massaquano e per la realizzazione di una nuova tribuna.

Dei 3,4 miliardi di euro complessivi stanziati dal Governo, 5 milioni verranno destinati al comune della penisola sorrentina. La città di Vico Equense ha ottenuto il massimo importo finanziabile per i comuni con popolazione inferiore a 50mila abitanti. I progetti saranno volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale. Al contempo, serviranno per lo sviluppo dei servizi sociali e culturali, educativi e didattici, oltre alla promozione delle attività culturali e sportive.

“Il frutto di un grande lavoro di squadra – ha spiegato il sindaco Peppe Aiello -. Ringrazio gli uffici preposti e quanti hanno lavorato per questo risultato. La realizzazione delle opere è determinata da un cronoprogramma da rispettare. Salvo proroghe, tutti i lavori dovranno essere realizzati e collaudati entro il 2026”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"