Cinzia Guercio, ecco chi è la prima donna a capo di Torre Annunziata
Il commissario prefettizio svolse un ottimo lavoro a San Giuseppe Vesuviano dove avviò una campagna anti-racket
24-02-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ iniziato ufficialmente oggi il mandato di Cinzia Guercio a Torre Annunziata. Il vice capo dipartimento dei vigili del fuoco è stato nominato come commissario prefettizio dopo lo scioglimento del consiglio comunale, a seguito delle dimissioni di 18 consiglieri e del sindaco Vincenzo Ascione.
La Guercio sarà così la prima donna a capo di Torre Annunziata. Assieme a lei sono stati inviati dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, Gaetano Cupello, capo gabinetto della Prefettura, e il dottor Marco Serra, dirigente di II fascia in servizio al Ministro dell’Interno.
Torre Annunziata, il commissario Guercio potrebbe già lasciare
La guerra in Ucraina e il suo impegno nei vigili del fuoco la terrebbero troppo lontana dall'incarico

Questa mattina c’è stata la prima visione degli atti nella casa comunale di via Schiti. La Guercio vorrà proseguire sulla stessa scia di dieci anni fa a San Giuseppe Vesuviano. Il Comune, successivamente, le ha anche conferito la cittadinanza onoraria.
Il commissario prefettizio avviò anche una sua campagna contro il racket, proponendo ai commercianti di non pagare tasse comunali per tre anni se avessero denunciato.
In attesa della decisione della commissione d’accesso, che potrebbe a sua volta decidere di sciogliere il consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, la Guercio sarà chiama a gestire la città per i prossimi 18-24 mesi.
Sondaggio
Risultati
