Nel penultimo week end di questa pazza estate, sulla costa degli Etruschi, la portacolori del Circolo Nautico Arcobaleno Torre Annunziata, Silvia Benini insieme al marito Vincenzo Sorrentino, atleti di altissimo livello tecnico, si sono aggiudicati il  Campionato Nazionale classe Vaurien 2015.

Una competizione che,  a sentire i nomi degli atleti presenti in gara, si preannunciava particolarmente ostica: è stato anche definito il Campionato dei Campioni. Erano infatti presenti il sette volte campione del mondo Marco Faccenda che ha regatato in coppia con il fresco campione mondiale Niccolò Bertola oltre agli altri campioni mondiali Francesco Zampacavallo, Sandro Signorini e Olmo Cerri.

Vecchie e nuove glorie (Silvia stessa è stata campionessa mondiale della classe nel 2009) per una “vecchia” barca che attira sempre più nuovi velisti. Ventuno gli equipaggi contro cui la coppia Sorrentino-Benini si è misurata e che ha superato onorevolmente nelle otto prove disputate, portate a termine con dei parziali di tutto rispetto, non scendendo mai sotto il quarto posto e infilando tre splendidi primi nelle ultime tre prove. Per dirla con le parole dei neo-campioni, questo risultato arriva soprattutto perché: “Un campionato di buon livello, siamo soddisfatti soprattutto perché ci siamo divertiti  odiamo la falchetta e i barconi, amiamo le barche dove ci si schizza, viva il Vaurien”.

Fonte Circolo Nautico Arcobaleno


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"