Non si placano le polemiche per la cancellazione dei treni Eav sulla linea Napoli-Scafati-Poggiomarino. A essere coinvolti sono vari pendolari di Torre Annunziata, Trecase, Boscoreale e Boscotrecase. Proprio Pietro Carotenuto, sindaco di quest'ultima, ha deciso di inviare una comunicazione dall'Ente Autnomo Volturno per esprimere la propria disapprovazione per il provvedimento che sarà valido fino al prossimo 31 agosto.

"Trovo scellerata e incomprensibile la scelta dell’Eav di sospendere la tratta ferroviaria Poggiomarino-Scafati-Napoli fino al prossimo 31 agosto e sostituirla con un servizio autobus nel tratto da Torre Annunziata a Poggiomarino “al fine – si legge nella nota – di concentrare le risorse umane disponibili e consentire il servizio regolare nelle linee dove l’afflusso dei passeggeri è molto elevato”.

Per i vertici della società di trasporto ferroviario è possibile “mettere in ferie” una linea ferroviaria e considerare i propri utenti di prima e seconda classe: dove a quelli di prima classe si lascia inalterato il servizio (ed anche su questo avremmo da dire tanto) e a quelli di seconda classe (nonostante paghino lo stesso prezzo del biglietto) vengono lasciati al loro triste destino.

Siamo tutti consapevoli, avendolo già sperimentato, che trasferire i pendolari dell’ex Circumvesuviana dal trasporto su ferro a gomma significa scoraggiare ancora di più l’utilizzo del trasporto pubblico locale. In questo modo viene mortificato un intero territorio, non considerando minimamente le esigenze di tanti pendolari che utilizzano i treni Eav, anche durante il periodo estivo, per raggiungere i propri luoghi di lavoro. Anzi questa decisione li danneggia ancora di più, molti, infatti, saranno costretti giocoforza a ricorrere a mezzi privati, dovendo fare i conti anche con l’aumento dei carburanti.

Per tutte queste ragioni ho deciso di inviare una lettera ai vertici Eav per chiedere l’immediato ripristino della tratta ferroviaria.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'incontro

Il disappunto

L'odissea