Circum, De Luca ammette: 'Problemi per l'arrivo dei nuovi treni'
Il passaggio nella diretta social di ieri. Poi l'attacco a Manfredi: 'Faccia di bronzo'
15-11-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Abbiamo qualche problema per la fornitura dei nuovi treni della Circumvesuviana" ha detto il presidente Vincenzo De Luca ieri durante la sua diretta Facebook.
Il governatore uscente aveva annunciato l'entrata in servizio dei primi treni, dei 56 commissionati alla Stadler, entro la fine di quest'anno ma in una lettera alla società che li sta realizzando il presidente De Gregorio ha evidenziato un nuovo ritardo. E il treno già arrivato è ancora in fase di collaudo. De Luca, auspicando che quei problemi possano essere risolti presto, ha ricordato che la gara è stata fatta sei anni fa.
Circumvesuviana al collasso: ‘Serve il commissariamento e l’intervento di FS’
Il candidato regionale della Lega Gennaro Cinque appoggia la linea di Salvini: ‘Pendolari e turisti trattati come passeggeri di serie B’
Poi De Luca ha parlato della nuova linea 7 della metropolitana di Napoli. E ha quindi puntato il dito contro il sindaco Gaetano Manfredi: “Passa il tempo a girare per la Regione anziché di fare il sindaco – l’accusa di De Luca -, va a parlare di aree interne quando la Regione è stata derubata dei fondi a favore di Bagnoli. Ci vuole una faccia di bronzo...".
Sondaggio
Risultati






