Circum deragliata a Pompei Santuario: l'Eav apre inchiesta
Al momento l'ipotesi dell'errore umano è quella più accreditata
08-11-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sarà una commissione d'inchiesta interna a fare luce sul deragliamento di un treno della Circumvesuviana verificatosi ieri, poco prima delle 14, all'ingresso della stazione di Pompei. L'errore umano appare al momento come una delle cause probabili dell'incidente.
"Sulle cause del deragliamento - precisa una nota dell'Eav - esiste un sistema di controllo della circolazione che ha registrato tutti gli eventi accaduti nella stazione, nella massima trasparenza come da procedura di sicurezza Ansfisa, cosi come anche quelli del treno. Pertanto l'incrocio dei dati della infrastruttura e del treno (una sorta di scatola nera per intenderci) consentiranno alla commissione d'inchiesta di fare chiarezza in tempi rapidi. Ci sono tanti problemi sulla Vesuviana, legati al materiale rotabile ed alla infrastruttura, entrambi da rinnovare. Su entrambi abbiamo importanti finanziamenti ed investimenti in atto. Ma ci sono problemi che non hanno a che vedere con tutto questo e che sono riconducibili ad errori umani. Vedremo in questo caso di cosa si tratta, la commissione d'inchiesta istituita farà luce, ma il dubbio che si tratti di un banale quanto grave errore umano è forte". Resta sospesa intanto la circolazione soltanto sulla tratta Torre Annunziata - Scafati. Si lavora per la riapertura di tutta la linea
Circum, sciopero e maltempo: lunedì nero per i pendolari
Ferme le linee gestite da Eav, forti disagi per le corse bus
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"