Circum e metro, lunedì nero: sciopero di 24h
Lavoratori in piazza contro la crisi economica
09-10-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si annuncia un lunedì difficile per chi viaggia in treno e metro tra Napoli e la provincia. Metro, funicolari e bus a rischio stop a Napoli oggi, lunedì 9 ottobre 2023, per lo sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato di base USB, in adesione allo sciopero nazionale del trasporto pubblico.
Lo sciopero interesserà sia i mezzi pubblici gestiti dall'Anm, l'azienda napoletana della mobilità, come la Metropolitana Linea 1, le funicolari Centrale, Montesanto e Mergellina, bus, tram, filobus, che i mezzi Eav, come Cumana, Vesuviana e Circumflegrea. Lo sciopero era inizialmente previsto per il 29 settembre, ma è stato poi rinviato al 9 ottobre. I lavoratori aderenti all'iniziativa incroceranno le braccia per tutta la giornata per protestare contro la crisi economica, l'aumento dei prezzi di servizi ed energia e per chiedere misure di sostegno per i lavoratori. Tra le richieste anche lo stop all'aumento delle tariffe per i trasporti.
Scarse condizioni di salute e sicurezza: lavoratori degli scavi di Pompei in sciopero
Dopo i tentativi di conciliazione falliti, scoppia la protesta dei precari del Parco Archeologico
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"