Circum. Entrano in cabina e fingono di portare il treno per girare un video su tiktok: denunciati
De Gregorio: "Non è una semplice bravata, a breve individueremo i colpevoli"”
16-02-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Entrano in cabina e fingono di portare il treno, poi postano il video su tiktok. E’ ciò che è successo su un treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento. Un gruppo di ragazzi sarebbero entrati nella seconda mentre il macchinista guidava il treno nella prima carrozza.
Il video è diventato virale in poco tempo, e ovviamente non è mancato il commento di Umberto De Gregorio Presidente Eav: “Stiamo sporgendo denuncia alle forze dell’ordine e credo che il ragazzo sarà a breve individuato – dice De Gregorio - Non si può derubricare il fatto ad una bravata. Ci auguriamo misure forti ed esemplari per lui e per chi ne ha patria potestà. Si dice “dovete controllare”. Abbiamo telecamere ovunque, quando qualcuno viene individuato cosa succede? Lancio di pietre, atti osceni in luogo pubblico, vandalismo: purtroppo troppo spesso non succede nulla a chi compie questi atti. Cosi facendo vince il senso di impunità. I controlli preventivi ovunque sono impossibili. Serve maggiore severità per chi viene beccato per favorire la cultura del rispetto e della legalità”.
Ovviamente parliamo di una cabina disattivata, in quanto si tratta di un treno a doppia carrozza dove il comando di tutto il treno è nella cabina anteriore, ma questa non è una scusante o giustificazione all’agire del ragazzino.
L'episodio si sarebbe verificato nei pressi della stazione di San Giovanni a Teduccio, tratta Napoli-Sorrento. Adesso i ragazzi facilmente riconoscibili dalle immagini video, pagheranno cara questa ‘bravata’
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"