Saltano le corse delle navette Napoli-Torre Annunziata e i treni Napoli-Sorrento sono costretti ad effettuare fermate straordinarie. Da questa mattina infatti Eav sta annunciando una serie di cancellazioni del servizio istituito tra Napoli e Torre Annunziata per permettere ai pendolari di potersi recare nel punto di interscambio con le linee dirette alla penisola: "Causa soppressioni treni Napoli-Torre Annunziata, i treni direttissimi da Napoli per Sorrento e viceversa, fino a contrario avviso,
effettueranno fermate straordinarie presso le stazioni di San Giorgio a Cremano, Portici Bellavista, Ercolano Scavi e Torre del Greco".

Sull'iniziativa è intervenuto anche il portavoce del gruppo Facebook "No al taglio dei treni della Circumvesuviana", Enzo Ciniglio, e il portavoce del gruppo social Circumvesuviana-Eav Salvatore Ferraro, che in una nota scrivono come "la settimana dei pendolari vesuviani inizia nel peggiore dei modi". "Un guasto tecnico - dicono Ciniglio e Ferraro - ha costretto Eav a sopprimere le corse della linea Napoli-Torre Annunziata e a fare effettuare alcune fermate ai direttissimi per Sorrento, lasciando comunque scoperte alcune fermate della linea di Torre Annunziata e dimezzando di fatto il servizio. I disagi si sono avvertiti da subito anche su tutte le altre linee,
aggiungendo nuovi disservizi a quelli ormai cronici".

"Ormai - concludono - non si contano più le ore sottratte alla vita quotidiana dei pendolari vesuviani, un giorno sì e l'altro pure, costretti a dimenarsi tra i tanti disservizi. Coscienti della mancanza di materiale rotabile e di un'infrastruttura fatiscente chiediamo da anni inascoltati una migliore e più efficiente organizzazione dell'offerta capace di offrire un servizio accettabile su tutte le linee vesuviane".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"