Il maltempo che in queste ore sta interessando il Napoletano, in particolare con forti piogge, sta creando problemi anche alla circolazione ferroviaria in Circumvesuviana. Come fa sapere l'Ente Autonomo Volturno, che gestisce tra le altre le linee vesuviane, "causa allagamenti, la stazione di San Giorgio Cavalli di Bronzo è inibita al servizio viaggiatori". Inoltre, "causa avverse condizioni metereologiche i treni in partenza da Napoli-Porta Nolana - informa sempre Eav - potrebbero subire ritardi di circa 15 minuti". Problemi tecnici alla stazione di Pompei Santuario stanno invece provocando ritardi lungo la linea NapoliPoggiomarino: in particolare, da quanto fa sapere l'azienda di trasporti, il treno delle 8:50 da Napoli per Poggiomarino ha viaggiato con 27 minuti di ritardo, mentre quello delle 9:30 da Poggiomarino per Napoli ha accusato oltre 24 minuti di ritardo". Infine, la pioggia e il vento, hanno costretto Eav "dalle ore 10:45, il servizio funiviario per il Monte Faito è momentaneamente sospeso".

Dalle ore 11.45 la tratta Torre Annunziata-Poggiomarino è interrotta. Causa allagamento poi sono inibite al servizio viaggiatori le stazioni di Pioppaino e Casoria ArpinoVolla.

Nel frattempo, la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo con criticità Gialla per piogge e temporali fino alle 9 di domani mattina, domenica 24 settembre. Le precipitazioni, al momento, stanno determinando - si legge in una nota - allagamenti e situazioni di criticità in gran parte della Campania. Squadre di volontari, in raccordo con la Sala Operativa regionale di Protezione Civile, sono in azione in tutti i territori interessati. Le situazioni per le quali è stato necessario un supporto delle organizzazioni di volontariato, al momento, sono Bacoli, Torre del Greco, Cercola, Terzigno, Pollena Trocchia e Somma Vesuviana in provincia di Napoli; Caserta, Carinaro, Casal Di Principe, Macerata Campana, Portico di Caserta, Lusciano, Santa Maria Capua Vetare e Piana di Monteverna, in provincia di Caserta; Solopaca e Pontelandolfo in provincia di Benevento.

Su tutta la regione potranno verificarsi ancora verificarsi precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione. Saranno possibili grandine, fulmini e raffiche di vento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto