Sciopero in Circum dalle nove di questa mattina. Disagi potrebbero determinarsi fino alle 13 per l'adesione all'astensione dei dipendenti Eav aderenti al sindacato Usb previsto dalle 9 alle 13.

Lo sciopero è proclamato, stando a quanto spiega l’azienda di trasporti, «per protestare contro il licenziamento di un lavoratore». «Occorre subito precisare» dicono dall’ente autonomo Volturno «che il licenziamento non è di un sindacalista ma di un dipendente. Il quale entra di forza nella camera del direttore del personale mentre era in riunione e lo aggredisce verbalmente. Non lascia la camera ancorché ripetutamente invitato a farlo. Tanto che sono dovute intervenire le guardie giurate per portarlo via.
Per questo, la posizione di Eav, lo sciopero «danneggia soltanto gli utenti». «All’organizzazione sindacale che sostiene la causa di un lavoratore responsabile di atteggiamenti gravemente aggressivi ed intimidatori verso un suo dirigente», Eav «ricorda che la funzione di un delegato sindacale è quella di difendere diritti eventualmente lesi di lavoratori, utilizzando i comuni mezzi di sana interlocuzione basata sui principi di correttezza, educazione e rispetto dei ruoli. Il sindacato svolge un ruolo prezioso e delicato e non può perorare il principio che per ottenere un qualsiasi risultato il mezzo è la minaccia o l’intimidazione. I rapporti tra direzione e organizzazioni sindacali sono sempre stati improntati e sempre lo saranno al reciproco rispetto».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"