Circum, si cambia: i treni tornano a fermarsi nelle città vesuviane
Parziale dietrofront: ripristinate le fermate nelle fasce mattina e pomeriggio
14-07-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo dieci giorni di sperimentazione si cambia di nuovo. I treni della Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento riprendono a fermarsi nelle città vesuviane ma solo in alcune ore del giorno. La decisione dopo la riunione con i Sindaci di Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano.
Si legge in una nota al termine dell'incontro con il presidente Eav Umberto de Gregorio: "Visto le richieste dei sindaci e le esigenze manifestate dai pendolari, apportiamo una prima modifica che prevede a partire da Lunedi 17 c.m. che i primi cinque treni la mattina da Sorrento dopo Torre Annunziata facciano fermate anche a Torre del Greco, Ercolano Scavi Vesuvio, Portici Bellavista e San Giorgio a Cremano; nel pomeriggio, tra le 16,30 e 18,30, si individuerà un treno da Sorrento che faccia le stesse fermate.
Inoltre per i treni da Napoli per Sorrento si cercherà una soluzione che consente la mattina presto di avere un treno per Sorrento che faccia fermate - prima di Torre Annunziata - a Torre del Greco, Portici Bellavista e San Giorgio a Cremano. Inoltre nella fascia tra le nove e le dieci di mattina ci sarà un treno per Sorrento che faccia fermata ad Ercolano Scavi per consentire l’accesso al parco archeologico. Anche nel pomeriggio, nella fascia oraria tra le 16,30 e le 18,30 si individuerà un treno per Sorrento che faccia fermate anche a San Giorgio, Portici Bellavista, Ercolano e Torre del Greco.
Nelle prossime ore saranno diffusi gli orari.
Lotta al tumore al seno, Eav in campo per la prevenzione rosa
Prossima Fermata Prevenzione, iniziativa di screening per donne
Si continuerà a monitorare la sperimentazione ai cui esiti si trarranno valutazioni tenendo conto comunque che il modello si regge sulla disponibilità di treni e risorse umane e che in ogni caso non elimina i problemi strutturali della vesuviana che saranno risolti soltanto con i nuovi treni ed il nuovo segnalamento ferroviario".
Sondaggio
Risultati

Autore: Elena speranza - Inserito il: 17-07-2023 23:04:08
Le persone anziane hanno bisogno di fare una passeggiata in costiera. La sperimentazione non è funzionale per noi di Torre del Greco