'Ciro a Mare', 144 firme per riaprire lo storico ristorante
Portici, il locale fu chiuso a seguito di un raid compiuto dal clan Vollaro
16-11-2015 | di Carla Cataldo

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ieri mattina l'ex Consigliere comunale Francesco Portoghese ed il gruppo di cittadini sono scesi in piazza per sostenere la riapertura di 'Ciro a Mare', hanno raccolto 144 firme da affiancare ad una petizione per chiedere una rapida risoluzione per la questione dello storico ristorante chiuso a seguito di un “attacco” della camorra.
La petizione che verrà consegnata al Comune, ha lo scopo di sollecitare l’amministrazione affinche si sblocchi in poco tempo la situazione burocratica che tiene intrappolata la struttura. Lo storico ristorante porticese nella notte tra il 3 e il 4 gennaio del 2009 fu incendiato dal clan Vollaro.
Nel 2011, dopo due anni di chiusura, iniziarono i lavori di ristrutturazione (permettere ciò la vicinanza dell'associazione Antiracket e la concessione del fondo di solidarietà per le vittime della camorra). Per risolvere la questione manca la firma per la concessione alla famiglia Rossi per i prossimi ventinove anni. Tale atto non fu fatto dal commissario prefettizio Manzo la cui eventuale firma avrebbe comportato «un eccesso di potere» rispetto alle funzioni commissariali.
Sondaggio
Risultati
