Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, è il nuovo vicepresidente nazionale dell’Anci. Il primo cittadino della città degli scavi entra così a far parte del direttivo nazionale dell’associazione presieduta dal sindaco di Bari, Antonio De Caro, e che riunisce i comuni italiani. 

“E’ per me motivo di orgoglio e allo stesso tempo di responsabilità – spiega in una nota il sindaco Buonajuto. Da sindaco conosco bene le difficoltà e le sfide che quotidianamente siamo chiamati ad affrontare nell'interesse delle comunità che amministriamo e lungo questo solco continuerò il mio operato".

L'ANCI, associazione che riunisce i comuni d'Italia, è stata fondata nel 1901 ed ha come finalità quella di rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni e di farsi carico delle necessità e delle istanze dei cittadini.

"Ringrazio il presidente De Caro per la fiducia accordatami, Italia Viva per avermi concesso questa opportunità, ma voglio ringraziare soprattutto i miei concittadini. Questa nuova sfida premia soprattutto il lavoro fatto in questi anni per la città di Ercolano. Il mio impegno sarà ancora più forte" - conclude Buonajuto

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"