Ha steso con una doppietta il Brescia e segna come l’ariete del Bayern Monaco Lewandowski.

Ciro Immobile continua a stupire, tornando a segnare dopo 4 gare senza gol. Ora, l’attaccante di Torre Annunziata è in vetta alla Scarpa d’Oro.

Complice la sosta invernale in alcuni campionati, Immobile ha agguantato Lewandowski al primo posto. Ricordiamo che il premio viene assegnato ogni stagione al miglior marcatore dei campionati europei secondo determinati parametri. Ogni rete realizzata viene moltiplicata per il coefficiente assegnato al rispettivo paese.

L'Italia essendo tra le prime cinque del ranking Uefa (insieme a Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) vede ogni marcatura moltiplicata per 2. Più basso (1.5) il coefficiente per i campionati dalla sesta alla ventiduesima posizione della classifica, mentre vanno moltiplicati per 1 per gli altri.

Immobile, terzo prima del calcio d'inizio del Rigamonti, si è ripreso la leadeship insieme al polacco e può allungare, vista anche la gara con il Verona da recuperare. Terzo è Werner del Lipsia con 36, mentre Vardy del Leicester è quarto. Dopo averla sfiorata due anni fa, Ciro spera finalmente di farla sua. Messi, campione uscente delle ultime tre stagioni, è più indietro (settimo a quota 26).

Ecco la top ten della Scarpa d'Oro 2019/20:

1- Immobile (Lazio) - 38 punti
1- Lewandowski (Bayern Monaco) - 38 punti
3- Werner (Lipsia) - 36 punti
4- Vardy (Leicester) - 34 punti
5- Sorga (Flora Tallinn) - 31 punti
6- Shkurin (Energetik-BGU Minsk) - 28.5 punti
7- Messi (Barcellona) - 26 punti
7- Ben Yedder (Siviglia) - 26 punti
7- Aubameyang (Arsenal) - 26 punti
10- Wilczek (Bronby) - 25.5 punti
10- Weissman (Wolfsberger) - 25.5 punti

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"