Cisterne Isecold, evento online dell'associazione Cives Inter Pares
Diretta Facebook giovedì alle 18 per parlare del caso di Torre Anunziata
07-02-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’associazione Cives Inter Pares invita la cittadinanza all’evento dal titolo: “ Stoccaggio di idrocarburi tra diritto, pericoli ambientali e rivoluzione green”, evento che si terrà in data 11 febbraio alle ore 18.
Tramite una diretta dalla pagina facebook della associazione, facebook.com/civesinterpares,
saranno intervistati l’avvocato amministrativista Claudia Piscione Kyvel Mazuy che avrà il compito di far conoscere ai cittadini gli strumenti giuridici che gli stessi possono sfruttare per sentirsi tutelati ed il prof. Angelo Genovese docente di tutela ambientale presso l’università degli studi di Napoli “Federico II” che approfondirà, in merito all’argomento oggetto della intervista, le tematiche strettamente ambientali in relazione ai pericoli per la salute.
Torre Annunziata, ampliamento cisterne dei veleni: 'Non staremo a guardare, pronti a scendere in piazza'
Pina Valente del Comitato Salera: 'State calpestando un territorio già martoriato'
Questo evento di Cives Inter Pares si inserisce nel secondo dei tre focus principali che l’associazione persegue; ambiente e tutela del territorio ed ha come obiettivo quello di offrire ai cittadini un supporto altamente specifico e professionale chiamando ad intervenire esperti qualificati.
Un occhio di riguardo verrà dato alla questione cisterne di idrocarburi al porto di Torre Annunziata, argomento molto sentito dalla cittadinanza ed in particolar modo dai comitati civici che nel recente passato sono scesi in piazza per ribadire un secco no all’ampliamento dei depositi costieri di proprietà della società ISECOLD.
Sondaggio
Risultati
