C'è il gruppo "vesuviano" dei senatori di ALA (Alleanza LiberalPopolare Autonomie) composto da Pietro Langella, Antonio Milo, Ciro Falanga e Domenico Auricchio dietro il varo della lista "Noi Sud", presente alle elezioni per il rinnovo della Città Metropolitana di Napoli (si vota il prossimo 9 ottobre). "Siamo tutti figli della provincia partenopea e fortemente radicati sul territorio" ci tengono a ribadire, all'unisono, Langella e Milo.

“Abbiamo operato tra noi in piena sintonia per l'organizzazione della lista muovendoci in maniera unitaria nella scelta dei 12 candidati che, lo sottolineiamo, sono tutti originari della provincia” proseguono i due parlamentari che aggiungono: “Ci siamo attivati in tal senso per far sì che tutto il territorio e non solo il capoluogo, sia degnamente rappresentato nel futuro Consiglio della Città Metropolitana nell'ottica di quel decentramento dell'ente che tutti quanti noi auspichiamo e per il quale ci siamo sempre battuti. Non bisogna infatti dimenticare - concludono i due parlamentari di ALA con un appello rivolto a tutti i consiglieri dei 92 Comuni della provincia - il ruolo importantissimo che la Città Metropolitana di Napoli, erede legittima dell'assemblea di Palazzo Matteotti, ancora svolge in settori cruciali per la vita delle nostre comunità come i trasporti, il lavoro e la scuola. Settori di cui ancora detiene le deleghe”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"