Torre Annunziata in fermento per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.

Dopo l’approvazione all’unanimità del provvedimento nell’ultimo consiglio comunale, verrà attribuito il prestigioso riconoscimento per il servizio reso dall’Arma alla Città nella lotta alla criminalità e per la salvaguardia della legalità, oltre che per l’alto senso del dovere e lo spirito di sacrificio dimostrato nello svolgimento del proprio dovere, da sempre insostituibile presidio di sicurezza e baluardo a difesa delle Istituzioni.

Il tutto in occasione del decimo anniversario della morte del tenente Marco Pittoni, ucciso a Pagani mentre tentava di sventare una rapina all’ufficio postale cittadino. Al tenente Pittoni sarà intitolata la palestra di via Provinciale Schiti.

Il programma della cerimonia prevede alle ore 9.30 la deposizione di una corona di allora al busto dedicato al Maressciallo Luigi D'Alessio in piazza De Nicola. Le celebrazioni proseguiranno alla casa comunale di via Schiti: alle ore 10.30 è in programma la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria, mentre alle ore 11.30 ci sarà la cerimonia di intitolazione della palestra comunale di via Schiti al Tenente Marco Pittoni. Il giorno successivo, domenica 11 novembre, il mini concerto della Fanfara del Decimo Reggimento dei Carabinieri Campania in programma alle ore 12.00 in via Gino Alfani.

“Il percorso fatto dai carabinieri nella nostra città – ha affermato il presidente del consiglio comunale Rocco Manzo - ha fatto nascere un profondo e indissolubile legame tra i militari e l’intera popolazione, mantenuto saldo e vivo dallo svolgimento di funzioni di rassicurazione sociale e difesa ravvicinata dei cittadini”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"