Cittadino del Web: al via la rubrica dedicata alla "consapevolezza digitale"
Uno spazio dedicato al mondo dell’informazione e della navigazione su internet. Rischi, pericoli ma anche soluzioni
20-10-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il mondo digitale a portata del cittadino. Con gli avvocati Piera Di Stefano e Michele Di Somma, ideatori di "Avvocato del Web®", la nostra testata giornalistica aprirà un tema di confronto legato all’utilizzo consapevole di Internet e delle nuove tecnologie da parte del cittadino. Uno spazio di riflessione che abbiamo scelto di intitolare “Cittadino del web”, in relazione alla necessità di far luce sul corretto utilizzo degli strumenti digitali.
Piera Di Stefano e Michele Di Somma si occupano di web reputation, privacy e crimini informatici. Nel 2012 hanno dato vita a T.R.ON® Tutela della Reputazione ONline®, un servizio di tutela e riabilitazione della reputazione sul web di persone fisiche e aziende, dal quale poi è nato il progetto Avvocato del Web®, presentato nel marzo 2017, a Milano, presso la sede di Confcommercio, in occasione del primo convegno nazionale "Le Professioni del Futuro", organizzato da Asseprim e Intribe Trend, e che rappresenta una Rete di professionisti con competenze diversificate in tema di problematiche legate all'uso del web e alle nuove tecnologie. Sono autori e contributors per riviste specializzate, nonché docenti di corsi di formazione in materia di diritto dell'Internet.
In bici da Torre Annunziata ad Istanbul: il giro dei Balcani di Michele Di Somma
Ennesima avventura divisa in 45 tappe per attraversare 9 nazioni
Lo scopo della rubrica sarà proprio quello di offrire al lettore “pillole” divulgative, a cadenza quindicinale, sui problemi che i cittadini, loro malgrado, si ritrovano ad affrontare quotidianamente nell’uso delle nuove tecnologie: le truffe online, il pishing, il furto di identità digitale, il diritto all’oblìo e tanto altro ancora.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"