Grave episodio avvenuto questa notte a Torre Annunziata. L'auto del Consigliere Comunale Lello Ricciardi è stata danneggiata da ignoti mentre era parcheggiata nel parco dove risiede. La vettura dell'esponente del Pd ha subìto la frantumazione dei finestrini e il serio danneggiamento di uno degli sportelli. Sul caso sono già al lavoro sia i carabinieri che la polizia, che stanno cercando di fare luce sull'accaduto.

LA VICINANZA DEL PD PROVINCIALE. La segreteria del Partito Democratico Metropolitano di Napoli esprime vicinanza al Capogruppo del PD di Torre Annunziata, Lello Ricciardi, per il gravissimo episodio di intimidazione di cui è rimasto vittima nella notte scorsa.

"Abbiamo appreso dei gravissimi danneggiamenti all'autovettura di proprietà del Capogruppo del PD e, oltre ad esprimergli piena solidarietà, condanniamo duramente il vile gesto, frutto di un'iniziativa inqualificabile - dichiarano Venanzio Carpentieri, segretario provinciale, e Lello Topo, capogruppo in Consiglio Regionale del Partito Democratico.
Siamo certi che questo vile atto non intimidirà gli amministratori ne' li distogliera' dall'intento di continuare nel percorso di legalità intrapreso e sosteniamo tutta l'amministrazione comunale nello svolgimento del suo complesso compito.
L'auspicio è che attraverso le indagini in corso si riesca a chiarire presto ogni aspetto di questa incresciosa vicenda e che gli autori di tale atto vergognoso siano assicurati alla giustizia ."

La segretaria regionale del PD. Non si fa attendere la il messaggio di solidarietà dell'Onorevole Assunta Tartaglione, segretaria regionale del Partito Democratico, In un post su facebook ha scritto: "Solidarietà a Lello Ricciardi, capogruppo Pd di Torre Annunziata, vittima stanotte di un pesante gesto intimidatorio. Tutti noi sappiamo quanto serio e trasparente sia il suo operato. Un atto di aggressione insopportabile che stigmatizziamo e che purtroppo non è isolato. L'evento dimostra quanto difficile sia lavorare sui territori e nelle nostre amministrazioni".

Il messaggio di Massimo Paolucci. Anche l’eurodeputato del PD, Massimo Paolucci, da Bruxelles invia un messaggio di solidarietà per quanto accaduto stanotte. “Si tratta di un vile gesto – scrive Paolucci – per il quale esprimiamo tutta la nostra vicinanza ed affetto. Non è la prima volta che si registrano episodi di questo tipo. A destare ulteriore preoccupazione sono le correlazioni temporali. Probabilmente nei prossimi giorni si riuscirà a sgomberare Palazzo Fienza, uno dei fortilizi della camorra di Torre Annunziata. Per questo, stamattina, ho scritto una lettera al Prefetto, chiedendo il rafforzamento di tutte le misure di protezione necessarie”.

La solidarietà di Manfredi. L’Onorevole Massimiliano Manfredi, membro della Commissione Antimafia, ha espresso “massima solidarietà e vicinanza all’amico e collega Ricciardi. Un gesto vigliacco da condannare apertamente e che sono certo non fermerà il lavoro di Lello per il bene del territorio e dei cittadini. Ora collaboriamo tutti con le forze dell’ordine per fare luce sulla vicenda, trovare i responsabili ed impedire che atti simili si ripetano o che si possa ostacolare il percorso intrapreso per il trionfo della legalità”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"