E’ stato condannato all’ergastolo Ciro Grieco, ritenuto il mandante dell’omicidio del padrino del clan Di Gioia nel 2009. I carabinieri di Torre Annunziata hanno così dato l’esecuzione di custodia cautelare su richiesta emessa dalla Dda di Napoli.

Nel corso di indagini condotte a partire dal 2009 i militari dell’arma hanno individuato mandante ed esecutore dell’omicidio del capo clan Gaetano Di Gioia e del tentato omicidio del figlio Isidoro perpetrati il 31 maggio 2009 a Torre del Greco nonché svelato il movente del fatto criminoso, maturato nelle fila della stessa consorteria, nella quale si era formata una frattura per disattese logiche criminali.  Dopo un lungo periodo di detenzione Gaetano Di Gioia era tornato libero e aveva ripreso le redini del clan affidando al figlio Isidoro la gestione della droga, avocando a se i proventi delle estorsioni e la gestione delle liquidità.


Tale logica, non condivisa, era sfociata nell’agguato, con il quale padre e figlio erano stati puniti ed stata sancita la scissione dal clan di appartenenza e la formazione di un gruppo criminale a sé stante, appunto gli “scissionisti del clan  di gioia”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"