Cmo. Ipotesi accordo con la proprietà: al via la consultazione referendum interno
Aspettando l’ok dell’ufficio tecnico per la nuova sede, i dipendenti continuano a sperare di evitare i licenziamenti
28-09-2018 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il futuro dei 69 dipendenti in esubero dal Cmo legato all’accordo proposto dall’azienda. In queste ore i lavoratori del centro medico polispecialistico di Torre Annunziata stanno votando una consultazione interna per decidere se accettare o rifiutare la proposta della famiglia Marulo.
L’accordo proposto dall’azienda è quello di erogare 300 euro al mese fino alla scadenza prevista dal contratto, relativamente a quelli a tempo determinato. Per i lavoratori legati al Cmo da un contratto a tempo indeterminato, invece, l’azienda si impegna a integrare l’indennità di disoccupazione (Naspi, ndr) che i dipendenti riceveranno per i 24 mesi, come previsto dalla legge.
Torre Annunziata, CMO: presentato il piano per salvare l’azienda
Consegnato al Tribunale il concordato preventivo. Non è previsto nessun taglio del personale
La disoccupazione Naspi 2019 Inps è la nuova indennità di disoccupazione che spetta ai lavoratori subordinati, nel caso in cui perdano involontariamente il lavoro a causa di un licenziamento singolo o collettivo. Il lavoratore disoccupato, qualora in possesso di tutti i requisiti di legge, può contare su una prestazione a sostegno del proprio reddito chiamata Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego per la durata di 24 mesi. Dal terzo mese, inoltre, la Naspi toglie ogni mese il 3%. La cifra che si impegna a integrare l'azienda, facendo sì che il dipendente prenda la disoccupazione intera per l'intero periodo.
Nelle prossime ore verrà svelato il risultato delle votazioni.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"