Cmo Stabia, a mani vuote da Viterbo
Prima sconfitta in trasferta per la squadra di basket di Castellammare
18-10-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gara di alti e bassi quella della squadra di coach Massaro, che, come contro Alpo, nel secondo periodo va sotto fino al -14, per poi riacciuffare la partita, prima di alzare bandiera bianca nei minuti finali. Nello starting five piccola variazione, con Potolicchio, che prende il posto di Gallo,Innocenti e Ortolani per il gioco perimetrale, O'Dwyer e Minervino nel pitturato.
Nel primo periodo Viterbo non sbaglia un colpo e mette a referto 22 pt, con la difesa stabiese che sembra esser rimasta negli spogliatoi, coach Massaro è costretto alla sospensione per scuotere il suo quintetto, che inizia a mettere qualche punto in cascina colpendo dalla lunga distanza con Innocenti e Gallo, dopo dieci minuti è 22-14 il punteggio.
Ad inizio secondo periodo arriva il primo black-out di Ortolani e compagne, Spirito approfitta di alcune disattenzioni difensive e infila un mini parziale di 6-0, una tripla di Yordanova coincide con il massimo vantaggio viterbese sul 32-18 al 16esimo.
Centro Basket Torre Annunziata, prima vittoria in trasferta per i senior. In arrivo weekend esplosivo
Aquilotti, pulcini e scoiattoli pronti alla sfida. La squadra si prepara a vivere il primo gemellaggio a Cassino
Massaro richiama la sua squadra in panchina e prova a mischiare le carte in difesa, alternando zone e pressing, la scelta tattica ha un effetto positivo, Stabia rosicchia qualche punto e va al riposo sul -6 (34-28). Nel terzo periodo la squadra stabiese sembra accendere la lampadina e arriva a mettere la testa avanti sul 41-45, con un tiro dalla media distanza di Minervino al 29esimo, è lo stesso pivot stabiese che dalla linea del tiro spreca per il +6 , sul fronte opposto Ciavarella, che sfodera un'ottima prestazione offensiva chiudendo con 22 pt a referto, colpisce dalla distanza e riduce lo svantaggio ad una lunghezza, 44-45.
Nell'azione successiva l'episodio che inverte nuovamente l'inerzia della gara a favore della squadra di coach Scaramuccia, sulla sirena del terzo periodo, dopo un rimbalzo offensivo, è ancora Ciavarella a riportare la sua squadra in vantaggio, 47-45. Nel quarto periodo Stabia spreca troppo al tiro, nonostante ciò al 37esimo lo svantaggio è ancora di due possessi 55-51. Le campane sembrano accusare la stanchezza, dovuta anche alla rincorsa nel punteggio per tutta la partita, e pian piano svaniscono dal campo, arrendendosi fino al 66-55 finale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"